Ritorna per il terzo anno consecutivo “Una Luce per la Vita”, un’iniziativa che unisce solidarietà, cammino e testimonianze per dare forza a chi lotta contro il cancro. L’evento, promosso dal Dott. Carlo Iannace, medico impegnato da anni nella sensibilizzazione oncologica, si conferma un momento di grande partecipazione e speranza.
Il 27 maggio 2025 alle ore 11.00 sarà inaugurata ufficialmente la manifestazione presso la storica Rocca dei Rettori di Benevento, in Piazza Castello, con una presentazione aperta a tutta la cittadinanza.
Il culmine dell’iniziativa sarà la fiaccolata che si svolgerà domenica 1° giugno 2025 alle ore 17.00 a Piana Romana, nel Comune di Pietrelcina (BN), un luogo simbolico carico di spiritualità e significato. Camminare insieme significa condividere coraggio e vicinanza, un messaggio che quest’anno si riassume nello slogan: “Accendi il tuo cuore… Camminare per crederci!”
L’evento gode del patrocinio della Provincia di Benevento e dei Comuni di Benevento e Pietrelcina, coinvolgendo associazioni, istituzioni e cittadini in un abbraccio collettivo rivolto a chi affronta la dura battaglia contro la malattia.
“Una Luce per la Vita” vuole essere più di una semplice manifestazione: è un invito a creare una rete di solidarietà e speranza, perché nessuno deve sentirsi solo nel cammino contro il cancro.
