È venuto a mancare nella notte, presso l’ospedale San Pio di Benevento, Tommaso Zerella, figura di riferimento della sanità pubblica sannita. Aveva 69 anni ed era originario di Ceppaloni. Attualmente ricopriva il ruolo di direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento.
Zerella ha dedicato l’intera vita professionale al servizio sanitario locale, ricoprendo numerosi incarichi di rilievo. Tra questi, è stato alla guida dell’UOC SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) e dell’UOC Servizio Igiene e Sanità Pubblica. Durante il periodo del commissariamento affidato a De Stefano, ha inoltre svolto il delicato ruolo di direttore sanitario dell’ASL.
Il suo impegno si era esteso anche alla politica locale: fu infatti assessore comunale a Ceppaloni, nominato nella giunta dell’allora sindaco Clemente Mastella.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nel mondo sanitario e nella sua comunità d’origine. Tommaso Zerella lascia un’eredità fatta di competenza, dedizione e servizio al territorio.
