Sabato 24 e domenica 25 maggio si sono svolti ad Avellino i campionati regionali master di Atletica Leggera, dove la Libertas Benevento si è classificata al primo posto con 9713 punti, davanti alle agguerrite rivali salernitane, l’Atletica Isaura Valle dell’Irno, seconda a distanza di soli 7 punti (9706 punti) e l’Atletica Vis Nova Salerno terza (8.847 punti).
L’impresa della Libertas Benevento ha dell’incredibile se si pensa da un lato che ha gareggiato nelle varie specialità con soli 12 atleti, a fronte delle due società salernitane che ne schieravano rispettivamente 25 e 26, ma soprattutto al fatto che da un anno e mezzo è costretta ad allenarsi con mezzi di fortuna a causa dell’indisponibilità del campo Coni, oggetto di lavori di ristrutturazione.
Questi sono i 12 combattenti del presidente Pierluigi Saccomanno che hanno gareggiato nelle varie discipline: Massimiliano Catalano, Giovanni Seneca, Sergio Sferruzzi, Giovanni Lamparelli, Giovanni De Bellis, Pierluigi Salfi, Angelo Iannelli, Orazio Forgione, Saverio Amoroso, Gaetano Lamparelli, Ivan Fallarino e Silvio Pirozzolo.
Con gli strepitosi risultati ottenuti in tutte le specialità, la Libertas ha ipotecato la qualificazione alla finale nazionale di Catania del 20 e 21 settembre.
Dal podio il capitano Seneca ha dedicato la vittoria alla memoria di Gianni Caruso, storico presidente e fondatore della società e dell’atletica leggera sannita.
