Il Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento , si qualifica per la prima volta in assoluto alle finali nazionali del prestigioso torneo “Torneo Scacchi Scuola” , svolte quest’anno a Montesilvano (Pe), dopo che i ragazzi della squadra juniores e allievi hanno superato inizialmente la fase provinciale e poi la regionale.
La partecipazione alle finali nazionali non è stata solo una competizione di alto livello, ma anche un’esperienza umana e formativa di inestimabile valore. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con migliaia di giovani scacchisti d’Italia, mettendo alla prova le proprie abilità e le strategie.
La squadra Juniores composta da: Diego Bonavita, Giulio Marinelli, Roberto Cesare, Matteo Del Gaudio e Mirko Iarriccio, si è classificata 37° ;
La squadra Allievi composta da : Michele Nazzareno Perrone, Mario Izzo, Decurione Alessio, Andrea Rossetti e Federico De Pietro, si è posizionata 22°.
Lo sguardo è già proiettato al futuro, infatti, l’auspicio dei ragazzi e del docente accompagnatore prof. Ciro Pellegrini che ha seguito i ragazzi in ogni fase della competizione, fondamentali per i ragazzi , è quello della riqualificazione l’anno prossimo, sperando altrettanti grandi soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.