Di Apostolos Apostolou

Ciò che si guadagna da un lato, lo si riperde dall’ altro. Gli uomini adottano una causa perché non hanno potuto adottare se stessi insieme ai propri desideri. Attraverso la causa e il sacrificio che comporta, tuttavia, è la loro volontà di vivere che essi inseguono a ritroso. Le definizioni fanno smorfie enigmaticamente. Vita non è la sopravvivenza biologica, la fine biologica non è morte. La nostra umana natura fa il gioco del proprio interesse utilizzando il modo della vita. Per questo studiamo il modo della vita nell’ inganno dell’ eros.

Cerchiamo la perfezione ma la perfezione sta nell’ equivoco. E vero che ci sono ancora molte persone che non si mettono a ridere o a gridare davanti alla parola perfezione. E questo perche’ l’ordine regna e non governa. Nella lotta selvaggia per l’ esistenza vogliamo avere qualche cosa che duri e cosi riempiamo la nostra mente di ciarpami e di fatti nella stupida speranza di riuscirea conservare il nostro posto.Nella lotta selvaggia per l’ esistenza vogliamo avere qualche cosa che duri e cosi riempiamo la nostra mente di ciarpami e di fatti nella stupida speranza di riuscirea conservare il nostro posto.

Una storia dice che un giorno apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si misa a guardare la farfalla che per ore si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo sembrava che essa si fosse arresa. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutt ciò che poteva e che non avesse più la possibilità di fare nient’altro. Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla:prese un temperino e aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento. L’uomo continuò ad osservare perchè sperava che da un momento all’altro le ali di quella farfalla si aprissero e che essa cominciasse a volare.
Non successe nulla! In quanto l farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito, e con le li poco sviluppate.
Non fu mai capace di volare.
Se noi vivessimo la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo saremmo limitati…non potremmo essere forti così come siamo…non poremmo mai VOLARE!

Apostolos Apostolou. Professore di Filosofia e Scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.