Torna l’appuntamento con la “Giornata della prevenzione” organizzata dal Gruppo Fratres di Dugenta. Un’iniziativa promossa dall’associazione dugentese del presidente Antonio Romano in collaborazione con il Cesvolab – CSV Irpinia Sannio ETS e con il patrocinio della locale amministrazione comunale e che anche quest’anno mette in programma per domenica 25 maggio a partire dalle ore 8.30 visite specialistiche gratuite e donazione di sangue.
Le visite dermatologica per screening melanomi saranno a cura della dottoressa Annunziata Pascarella. Le visite senologiche con ecografia mammarie invece saranno eseguite dal dottor Luciano Palladino. La dottoressa Anastasia Di Meo effettuerà gli screening per la prevenzione del glaucoma. Ed ancora, ecodoppler carotideo a cura del dottor Erasmo Cutillo ed ecocolordoppler del distretto venoso con la dottoressa Carmelina Cognetti. Il controllo uditivo, infine, sarà affidato al Centro Acustico Audiology.
«La prevenzione ti salva la vita, è uno slogan che ripetiamo sempre – ricorda il presidente del Gruppo Fratres di Dugenta Antonio Romano – e vuole essere questo anche quest’anno il messaggio chiaro che guiderà l’intera giornata e con il quale invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa nel segno della salute, della solidarietà e del benessere della comunità. La nostra associazione è impegnata ogni giorno nel promuovere una cultura della donazione del sangue e della prevenzione offrendo a tutti l’opportunità di sottoporsi a controlli specialistici senza alcun costo. Ringraziamo le tante persone che hanno reso possibile questa iniziativa e per il supporto il Centro Ottico Rizzo, l’Impresa Sociale ETS Terzo Millennio, ASPAL, Atletica Dugenta e Clinica Veterinaria Liverini».
Per le prestazioni, tutte gratuite, è necessaria la prenotazione contattando il numero 3477445655.
