Domenica a Benevento in piazza IV Novembre si sono svolte due importanti manifestazioni. La giornata Mass training – manovre salvavita di rianimazione polmonare e anti soffocamento che rientra nel programma di Palazzo Mosti ‘Benevento cardioprotetta’, con la collaborazione della Croce Rossa e della Misericordia di Benevento dirette da Giovanni De Michele e Angelo Iacovello.
La formazione ha incluso momenti pratici di tecniche e manovre salvavita unite a tecniche come la rianimazione cardio-polmonare (RCP), la manovra di Heimlich assieme ad altre manovre per gestire le ostruzioni delle vie aeree (pacche interscapolari) e il controllo delle emorragie  con esperti per far conoscere le manovre alla comunità.
A seguire, i partecipanti sono stati premiati dal sindaco di Benevento Clemente Mastella con delle targhe di riconoscimento.
TV7 ha seguito l’ultimo appuntamento in piazza IV Novembre incontrando Luca De Lipsis e Luisa Petrone rispettivamente consigliere delegato alla sanità e presidente della commissione sanità ed ambiente a Palazzo Mosti.
Sentiamo le interviste di Alfredo Salzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.