Scoppia il caso al Benevento Calcio: alcuni giocatori si sono recati al centro sportivo nonostante fossero ufficialmente in ferie. Il club li ha bloccati all’ingresso. Possibili sviluppi disciplinari.
Tensione alle stelle in casa Benevento. La società giallorossa ha diffuso oggi un comunicato ufficiale in cui racconta quanto accaduto nelle ultime ore tra dirigenza e parte della rosa.
In vista della stagione 2025/2026, il Benevento aveva deciso di organizzare le ferie dei propri tesserati (giocatori, staff tecnico e assistenti) in maniera scaglionata, suddividendo il gruppo squadra in due blocchi: il primo in vacanza dal 17 maggio all’8 giugno, il secondo dal 31 maggio al 22 giugno.
Una pianificazione, precisa il club, condivisa con l’allenatore Gaetano Auteri e con il direttore sportivo Marcello Carli, e comunicata formalmente ai diretti interessati. Tuttavia, alcuni calciatori del primo gruppo hanno contestato la decisione tramite i propri legali.
Nonostante la risposta formale del Benevento, che ha ribadito la legittimità dell’organizzazione comunicando la vicenda anche agli organi federali (tra cui Lega Pro e Procura FIGC), questa mattina alcuni dei giocatori interessati si sono presentati regolarmente presso l’Antistadio Imbriani per allenarsi.
A quel punto è intervenuto direttamente il direttore sportivo Carli, che ha negato l’accesso agli allenamenti, ricordando che, essendo ufficialmente in ferie, gli atleti non potevano svolgere attività sportiva né accedere alle strutture.
Il club ha fatto sapere che l’episodio sarà oggetto di valutazione giuridica e disciplinare, e non sono esclusi provvedimenti nei confronti dei protagonisti.
