La  Cestistica Benevento Under 15 femminile chiude al secondo posto le Final Four di Coppa Campania, dopo aver sfiorato la vittoria nella finale contro il Delta Basket Salerno. Una finale al dir poco memorabile, resa tale grazie alla cornice di pubblico straordinaria del Pala Miwa e dalle incredibili prestazioni delle ragazze scese in campo, acclamate a gran voce da tutti i presenti al termine della gara.

I ritmi si intensificano già nelle prime fasi di gara ed entrambe le squadre regalano al folto pubblico  minuti ad altissima intensità. Salerno dà il primo strappo alla gara trovando il +5 a 3′, così coach Pasquariello ferma il gioco per cercare di invertire la rotta. La reazione delle cinghialesse è buona, ma Salerno riesce a trovare con maggiore continuità il fondo della retina. 6-17 il primo parziale.

Nel secondo periodo sono ancora le ospiti a dettare i ritmi, ma, con il passare dei minuti, una buona difesa delle cinghialesse e la tripla realizzata da Vitillo mettono in difficoltà Salerno, costringendola a fermare il gioco. L’inerzia resta a favore della Miwa, che riesce a rosicchiare qualche altro punto alle avversarie prima della fine del secondo quarto, che si chiude sul 15-25.

Un grande rientro dall’intervallo permette alla Cestistica  di toccare il -5 a metà quarto, con parziale propiziato dalle triple di Scarinzi. Salerno, tuttavia, è brava a ripristinare la doppia cifra di vantaggio, prima di un ulteriore rientro da parte delle sannite. Nel finale, però, le ospiti ritrovano il +10, chiudendo la terza frazione sul 29-39.

Le cinghialesse non si danno per vinte e tentano l’ennesima rimonta nel quarto periodo, iniziato con un break di 5-0. La Cestistica resta a contatto per i restanti minuti, ma non riesce a riagguantare le avversarie, che vincono 41-47. Le cinghialesse, dunque, terminano la Coppa Campania al secondo posto, uscendo tra gli applausi del calorosissimo pubblico di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.