Dopo l’ennesima battaglia contro Campi Flegrei, la Rummo Benevento vince 44-56 gara-2 della serie playoff, accedendo così alla finale per la promozione in Serie B.
Eliminate con un secco 2-0 le rivali partenopee, costrette a cadere sotto i colpi di Muscetta e compagne che si regalano la finale playoff contro Torretta.
Grande approccio per le giallorosse che partono alla grande piazzando un parziale di 13-2 nei primi 8 minuti, prima di subire un primo tentativo di rimonta delle padrone di casa che ricuciono il gap a 7 punti (7-14).
Secondo quarto molto equilibrato, fatto di parziali e controparziali, con la Rummo che parte meglio anche stavolta e tiene botta fino alla sirena dell’intervallo (21-26).
Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze di coach Annecchiarico proseguono nel loro grande match difensivo, ma a metà periodo vedono avvicinarsi pericolosamente le napoletane che toccano il -4, prima di essere distaccate di nuovo dai canestri fondamentali di Petti e Muscetta, che in 20 secondi riportano un po’ di serenità (37-44).
Ultimo periodo di sofferenza, ma a 4 minuti dalla fine arriva la tripla di Ten che spezza le gambe alle avversarie, con la Rummo che vola a +11 e gestisce egregiamente i minuti finali fino al 44-56 finale.
Ora qualche giorno di riposo prima di preparare la serie finale playoff contro Torretta. La squadra napoletana ha chiuso in prima posizione la regular season, eliminando poi il Basket Casalnuovo nella semifinale playoff. La serie sarà al meglio di tre gare, con la Rummo che giocherà la sua unica partita casalinga Mercoledì 28 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.