Le giostre della Festa della Madonna delle Grazie potrebbero tornare a Piazza Cardinal Pacca, una soluzione che l’assessore alle Attività Produttive di Benevento, Luigi Ambrosone, ha aperto come possibilità, anche se non priva di complessità. A margine della presentazione di “Benevento in Fiore”, Ambrosone ha spiegato che, a causa dei cantieri in corso, trovare un’area adeguata non è facile.
“Gli spazi liberi di circa 5.000 metri quadri, fino alla fine dei lavori a Piazza Risorgimento, sono davvero limitati”, ha dichiarato l’assessore. Sebbene diverse location siano state esaminate, Piazza Cardinal Pacca potrebbe essere una delle soluzioni da considerare, “senza compromettere l’infopoint”, ha precisato.
Il luna park è una delle attrazioni più attese della festa, ma la sua collocazione deve fare i conti con la realtà dei lavori in corso in vari luoghi della città. “In passato, abbiamo dovuto trasferire le giostre in altre aree, come Piazza Risorgimento e Piazzale Venanzio Vari, ma entrambe sono ora oggetto di importanti cantieri di riqualificazione”, ha aggiunto Ambrosone.
Gli organizzatori stanno valutando anche altre alternative, come Parco De Mita, ma qui il terreno non garantirebbe la stabilità necessaria per ospitare le strutture in sicurezza. L’assessore ha concluso: “Nei prossimi giorni, discuterò con il sindaco Mastella per trovare la soluzione migliore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.