Nella sala congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli” di Benevento, proseguono anche i momenti culturali di natura religiosa. Questa mattina è stata presentata ancora una pubblicazione di Fra Elia Tripaldi “Maria – Madre dell’Ospitalità”.
La giornata si è aperta con i saluti del Superiore del FBF di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos, a cui hanno fatto seguito gli interventi di Mons.Mario Iadanza – Direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Benevento e dell’autore Fra Elia Tripaldi – Religioso dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (Fatebenefratelli), è dottore in Teologia con specializzazione in Teologia pastorale sanitaria.
Nell’ambito della Provincia Romana dei Fatebenefratelli e dell’Ordine Ospedaliero, ha ricoperto varie cariche. E’ stato, inoltre, il primo presidente del Comitato di Bioetica della stessa e docente presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Civico di Palermo e al Master dell’Istituto di Studi Bioetici “Privitera”.
I lavori sono stati moderati da Alfredo Salzano – Giornalista e Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento che ha intervistato per TV7 Fra Elia Tripaldi e Fra Lorenzo Antonio Gamos.
