Domani pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento l’Accademia Volley riceverà la visita dalla Volare Benevento, gara valevole per il primo turno dei play off promozione del Campionato Regionale di Serie C.
Chiusa la fase regolare al terzo posto, la squadra giallorossa affronta la seconda classificata del girone B, la Volare appunto, al meglio delle due partite. Sabato 17 maggio il ritorno a campi inveriti. In caso di parità, al termine della gara di ritorno verrà disputato un golden set per decretare la squadra vincitrice. Parallelamente, si giocherà l’atra sfida, sempre valevole per il primo turno, tra ADJ Vollet Napoli ed Elisa Volley Pomigliano, quest’ultima seconda classificata nel girone di campionato dell’Accademia. Le promozioni in B2 sono due: alla vincente di Pozzuoli – Fiamma Torrese T. Annunziata, le due squadre che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi di campionato e che si stanno sfidando al meglio delle cinque partite, sarà assegnato il primo dei due posti in B2. L’altro posto verrà assegnato al termine del percorso che vede coinvolte anche le seconde e le terze classificate. In definitiva, l’Accademia dovrà superare tre turni per poter centrare la promozione in B2.
Il primo turno dei play off promozione regalerà quindi subito grandi emozioni con un derby tutto beneventano ad altissima intensità. A partire favorita è la formazione del Volare, forte di una stagione regolare chiusa ai piani alti della classifica, ma l’Accademia è pronta a giocarsi ogni carta con il cuore e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta. Una sfida che promette spettacolo e che accende i riflettori sul grande movimento pallavolistico della città.
Si giocherà alla Palestra Rampone di Benevento a partire dalle ore 19.30: diretta streaming della partita sulla pagina Facebook Accademia Volley Benevento a partire invece dalle 19.15.
