Parte alla grande la serie playoff per la Rummo Benevento che vince gara-1 contro Campi Flegrei con il risultato di 47-37. Match equilibrato, deciso dal parziale a cavallo tra secondo e terzo periodo a favore delle beneventane che si portano sull’1-0 nella serie.
Primo quarto molto equilibrato, che parte con un parziale di 5-0 a favore della Rummo, ma le ospiti rispondono canestro su canestro e chiudono avanti 12-9. 
Nel secondo periodo arriva la svolta: difesa asfissiante delle giallorosse che tengono le partenopee a soli 2 punti realizzati, parziale di 12-2 e tabellone che all’intervallo recita 21-14.
Al rientro dagli spogliatoi continua la grande difesa della Rummo, guidata da un’incontenibile Savarese(10 palloni recuperati ed un’infinità di passaggi sporcati); in attacco, invece, il terzo periodo è quello più prolifico per la Rummo, che piazza 17 punti di cui ben 8 seganti da Ten.
Nell’ultimo periodo la squadra di coach Annecchiarico tocca il massimo vantaggio sul +18, prima di avere un leggero calo negli ultimi minuti in cui la Rummo resta a secco di canestri, chiudendo il match sul 47-37.
Top scorer di giornata Daiana Ten con 15 punti, in doppia cifra anche capitan Muscetta con 11 punti. Da elogiare la grande prestazione difensiva di tutto il team, che tiene a soli 37 punti realizzati le ospiti.
Vittoria importante che permette alla Rummo di portarsi avanti nella serie, serie che proseguirà con gara-2 a Napoli nella serata di Giovedì 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.