Si è tenuto nella serata di venerdì 9 maggio, presso il Centro Sociale di Castelpoto, un convegno promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale per celebrare l’impresa sportiva dell’A.S.D. Castelpoto, vincitrice del Girone C del campionato di Promozione Campana e dunque neopromossa nel campionato di Eccellenza.
Un appuntamento emozionante e partecipato, moderato dal giornalista sportivo Pasquale Ciambriello, che ha visto la presenza di figure di spicco del mondo sportivo regionale e delle istituzioni: il sindaco di Castelpoto Vito Fusco, il dirigente sportivo Attilio Matarazzo, il presidente della LND Campania Carmine Zigarelli, la vicepresidente LND Campania Giuliana Tambaro, il delegato regionale LND Campania Pasqualino Di Marco, il giornalista Franco Pitaniello e naturalmente tutta la società, lo staff tecnico e dirigenziale dell’A.S.D. Castelpoto.
Punto centrale della serata è stata la solenne consegna della Coppa da parte del presidente Zigarelli alla squadra, simbolo tangibile di una stagione straordinaria, fatta di sacrificio, programmazione e spirito di gruppo.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dal primo cittadino, Vito Fusco, che nel suo intervento ha dichiarato:
«Castelpoto è orgogliosa di questa squadra, che ha saputo regalarci un sogno diventato realtà. E’ stata scritta una pagina storica per Castelpoto, per la valle vitulanese e l’intero Sannio. L’amministrazione comunale è stata sempre vicina all’A.S.D. Castelpoto e continuerà ad esserlo, perché crediamo nello sport come motore di coesione e crescita per la nostra comunità. Nelle prossime settimane partiranno i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo cittadino, a dimostrazione del nostro impegno concreto per il futuro dello sport a Castelpoto.»
La società, per voce del duo  presidenziale onorario Muccio – Ferrone, ha voluto ringraziare calorosamente tutti i presenti e l’amministrazione comunale per la costante vicinanza, sottolineando con forza:
«Dietro questa squadra non c’è solo passione, ma un progetto serio, lungimirante e costruito con una programmazione attenta. L’A.S.D. Castelpoto è una realtà solida, che guarda avanti con ambizione e con i piedi ben saldi nella nostra comunità.»
La serata si è chiusa tra applausi, emozioni e la consapevolezza che la promozione in Eccellenza rappresenta non solo un risultato sportivo, ma un traguardo condiviso da un intero paese, pronto a scrivere nuove pagine di storia.
A coronamento dell’evento, la serata si è conclusa con una bella festa in piazza organizzata dalla società e dall’amministrazione comunale, dal comitato festa SS Martiri, Comitato SS Antonio e con il sostegno della pubblica assistenza Anpas, con degustazione di prodotti tipici locali che hanno reso il momento ancora più speciale e partecipato da tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.