Un tour nel Sannio quello di oggi del Ministro Valditara culminato con la conferenza stampa tenutasi all’Unifortunato a cui hanno partecipato anche il segretario regionale della Lega Gianpiero Zinzi, il Responsabile Istruzione e Scuola della lega Campania Michele Zarrillo, il responsabile Coesione Territoriale e Zes Mezzogiorno della Lega Luigi Barone e Luigi Bocchino.
Il Ministro ha affrontato la questione relativa al bullismo nelle scuole nei riflessi degli insegnanti facendo presente come le istituzioni siano impegnati in prima fila su questi episodi di prepotenza proprio perchè il ruolo della scuola è quello di infondere la cultura del rispetto e della solidarietà. Ha inoltre assicurato che c’è grande attenzione per il sistema scolastico della Campania che è una Regione che ha straordinarie potenzialità.
Pungolato a rispondere sulla questione della scuola media Torre, nel mentre ha dichiarato che è una problematica essenzialmente locale, ha anche detto che per il Ministero non è una questione chiusa.
