Il medico e artista Giovenale irrompe con una sua originale iniziativa all’interno della rassegna CampaniAlleva 2025 (stand 345) proponendo una serie di messaggi che compongono un menù all’insegna del “Cibo dell’anima”. Un nutrimento altrettanto indispensabile per l’uomo di questo tempo che barcolla sul filo della meraviglia senza coglierla.
Eppure, come dice nella presentazione delle sue opere, essa procede con noi. “Il mio umile desiderio – prosegue Giovenale – è che l’osservatore diventi parte di un interrogativo, che avverte la domanda: “Perché esisto?”, Qual è la mia posizione nel mondo, “Che risposta dare al mio desiderio di assoluto”.
Una mostra-messaggio in una cornice apparentemente lontana da certe riflessioni. In un video, infine, l’artista racconta la sua esperienza di vita tra le scelte di umanità, l’esercizio della professione medica e l’impegno spirituale. Titolo emblematico di questo racconto è “La genesi e…l’oltre”. L’allestimento sarà aperto al pubblico dal 9 all’11 maggio 2025

https://www.campanialleva.it