Il Club di Benevento targato “Prime Service” vince anche la semifinale di ritorno dell’Area 7 dopo aver chiuso la fase ad orologio del campionato di serie B maschile con il primato solitario ed imbattuta, superando in trasferta il Gaeta con una splendida prestazione chiusa con il punteggio di 28 a 23 a favore dei ragazzi guidati da Mr. Nicolas Sintas che così approdano alla finale di Area che si disputerà, per la gara di andata, sabato prossimo a Cerreto Sannita!!.
La gara è stata disputata nel nuovissimo palasport di Gaeta, che a differenza di quanto si verifica a Benevento, è condiviso sia dalle due società di pallamano che dalle formazioni locali di basket e pallavolo!!! La contesa ha visto i ragazzi di Benevento superare brillantemente la formazione pontina. Dopo un inizio gara molto combattuto, ma condotto sempre in vantaggio, la prima frazione di gioco terminava con il punteggio di 13 a 12 per i sanniti e nella ripresa il team giallo blu prendeva un discreto vantaggio che riusciva a tenere fino al termine dei sessanta minuti. Soddisfatto per la prestazione Mr. Nicolas Sintas, che con Mr.Lucio Mucci ha accompagnato i giallo blu in ogni istante della gara, soprattutto per preservare i ragazzi in vista del doppio impegno della finale di Area. Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della gara con 7 reti Mattias Corrias, seguito dalle 5reti di Augustin Bressi, dalle 4 reti di Pedro Cabrera e Facundo Bennardo, dalle 2 reti di Capitan Luca Cavuoto, Simone Uccellini e Franco Carrion. Con 1 rete Omar Tretola Della gara anche Andrea Salierno, Daniele ed Emilio Cenicola ed i portieri Domenico Silvestri, Javier Grande e Jonathan Orlando autore di 1 splendida rete.  
Raggiunto l’obiettivo stagionale della finale di Area 7 che vedrà opposte le due compagini cittadine, con andata prevista sabato 10 maggio ore 18,00 come sempre in esilio a Cerreto Sannita! e ritorno il 17 maggio a Benevento, il club sannita proverà a raggiungere le finali di Chieti che assegnano la promozione in serie A Silver.
Il presidente Jlenia Izzo: “Un successo meritato per l’enorme sforzo profuso fino ad ora da ogni elemento della squadra e dell’Associazione. I miei vivissimi complimenti allo staff tecnico e al confermatissimo Mr. Nicolas Sintas oltre che a tutti i ragazzi che hanno dato il meglio di se stessi proprio in questa fase finale della stagione, migliorando giorno dopo giorno. Ora, raggiunta la finale di Area, massimo obiettivo stagionale prefissato, avranno l’occasione di guadagnarsi anche l’opportunità d raggiungere le finali di Chieti che definiscono il quadro della prossima serie A Silver. Auspicando che vi sia l’opportuno sostegno istituzionale, così da dare, per una volta, concretezza alle tante promesse fatte ad inizio stagione, ormai ben nove mesi fa!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.