Nella splendida cornice della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù” si è tenuto ieri sera il concerto dei sanniti Sofia Striani e Gabriele Rossi, sotto la stretta e autorevole regia dei direttori artistici Maria Rosaria Minicozzi e Antonio Benvenuto. Sofia, originaria di Montesarchio, frequenta un’Accademia di musical londinese, ma la sua intenzione è quella di tornare a studiare in Italia, e precisamente presso il Conservatorio della nostra Città per seguire il corso di Canto pop; Gabriele Rossi, originario di Pannarano, frequenta l’ultimo anno del triennio di Canto lirico presto il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Entrambi hanno all’attivo un’intensa attività concertistica e numerosi concorsi vinti. I nostri due giovani talenti sanniti sono stati scelti per la loro eccezionale abilità vocale e la loro passione per la musica.
Questi i brani offerti al numeroso pubblico presente:
Fratello sole sorella luna; Su ali d’aquila; Il mare calmo della sera; Panis angelicus; La vita è bella; Meraviglioso; L’Ave Maria di Vavilov; C’era una volta il west. Il bis, a richiesta del pubblico, ha riguardato l’interpretazione della celeberrima Ave Maria di Schubert.
Alla fine un ringraziamento sincero è andato a padre Gianluca Manganelli, Parroco dei Cappuccini, per aver concesso l’utilizzazione del bellissimo spazio della Chiesa ove si è celebrato il concerto; l’altro ringraziamento è andato alla dott.ssa Lucia De Francesco, presidente Auser filo d’argento di Benevento, per aver promosso la manifestazione.
“E’ stato un viaggio musicale e spirituale di altissimo livello con brani classici e contemporanei che ha visto in scena l’ottima interpretazione fornita dai due ragazzi sanniti, i quali hanno consentito ai presenti di trascorrere una serata indimenticabile”, questa la dichiarazione rilasciata alla fine del concerto dal direttore artistico Antonio Benvenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.