Grande prova di carattere per la Ditar Smile Benevento, che ha superato il Cus Caserta con una prestazione solida e convincente. Dopo la sconfitta di mercoledì in casa, la squadra aveva bisogno di reagire, e così è stato. Lo conferma il coach Gagliardi nel suo commento post-partita:
“Avevamo chiesto ai ragazzi di giocare con energia, quella che era mancata nell’ultima partita, e loro lo hanno fatto per tutta la gara. Siamo stati ordinati, trovando grandi vantaggi in attacco, il che ci ha permesso di essere più compatti anche in difesa. Abbiamo retto bene l’uno contro uno, sia vicino sia lontano dalla palla, e siamo riusciti a chiudere l’area e poi a ripartire velocemente.”
L’attacco ha funzionato alla perfezione, come dimostrano i 75 punti segnati, record stagionale per la squadra, e per di più in trasferta.
“Questa squadra può davvero segnare e vincere contro chiunque, e, quando vuole, sa essere anche esplosiva”, ha aggiunto il coach.
Nonostante manchino solo due giornate alla fine della stagione e la matematica escluda la Ditar dalla corsa ai playoff, la squadra resta concentrata:
“Onoreremo il campionato fino all’ultimo. È un peccato non poter lottare per i playoff, ma il campionato ha avuto i suoi corsi ma ne siamo comunque soddisfatti. Queste ultime due settimane ci permetteranno di iniziare a pianificare la nuova stagione con serenità”.
Prossimo appuntamento domenica 10 maggio alle ore 18.30 in casa, contro un avversario, Arzano, ancora in lotta per la salvezza: un’occasione preziosa per restare sul pezzo e chiudere l’annata nel miglior modo possibile.
CUS Caserta 65
Ditar Smile Bn 75
Tabellini: Cavuoto 16, Morgillo 15, Staiano 6, Sifo, Scocca 6, Leone, Manganiello 13, Ricciardi 8, D’Angelo 6, Panella V. 5. All. Gagliardi