Milano, 2 mag. (Adnkronos) – “Cara Giulia, oggi sarebbe stato il tuo compleanno. Vorrei poterti dire ‘buon compleanno’ con la leggerezza di chi ha imparato a lasciar andare, ma io non ci riesco. (…) In questa vita avrei voluto fare di più. Avrei voluto salvarti. Avrei voluto che il destino fosse meno crudele e non permettesse che mani violente ti strappassero da noi”. E’ con queste parole – nel giorno in cui Giulia Tramontano avrebbe spento 31 candeline – che la sorella Chiara annuncia l’uscita del libro ‘Non smetterò mai di cercarti’ sull’omicidio della 29enne incinta del piccolo Thiago uccisa a Senago (Milano) dal compagno Alessandro Impagnatiello condannato in primo grado all’ergastolo.
“Ho passato due anni a cercare risposte, a immaginare altri finali, a ricostruire pezzi di te per non crollare. Poi ho scelto di raccontare tutto, mettendomi a nudo, e scrivendo un libro per te” svela.
“Parla della tua storia, della nostra, del dolore che vivono i familiari di una vittima di femminicidio. Parla della disperazione, ma anche della forza che abbiamo dovuto trovare per combattere, per chiedere giustizia, per non arrenderci. Parla della ricerca di te senza fine, e del tentativo di ricominciare a vivere”. Il libro pubblicato da Cairo sarà in libreria dal 13 maggio ma si può già preordinare online.
