La carica dei mille podisti si è riversata nel capoluogo sannita in occasione della 32esima edizione della Strabenevento organizzata dall’Amatori Podismo Benevento trasmessa in diretta da TV7.
Una bella giornata di sole ha accompagnata i runners lungo un affascinante percorso di 10 km molto apprezzato dagli esperti del settore che seguono da sempre l’evoluzione della Strabenevento, arricchita dagli azzurri Daniele Meucci e Sofia Yaremchuk, vinta quest’anno dal maghrebino Yahya Kadiri con il tempo 29’04”, che ha proceduto di cinque secondi Meucci (29’09”). Il podio è stato completato dall’aviere Giuseppe Gerratana con 29’52”.
Nella categoria femminile primo posto al termine di una grande prestazione di Elvaine Nimbona, con il tempo di 32’41”, sesta assoluta. La primatista italiana, Sofia Yaremchuk si è piazzata al secondo posto con 33’46” davanti ad Annamaria Naddeo (36’32”).
Molto bene anche l’organizzazione della non competitiva nella seconda parte della giornata che ha visto protagonisti tanti bambini, le famiglie ed appassionati di podismo.
Successo per la diretta di TV7 che ha seguito in diretta ben tre ore della Strabenevento commentata dal giornalista Alfredo Salzano, dall’opinionista tecnico Martina Amodio, il tutto coordinato dal direttore Mario Del Grosso.
Sentiamo la voce dei protagonisti ( Yahya Kadiri – vincitore, Raffaele Zollo – presidente Amatori Podismo Bn ed il Sindaco Clemente Mastella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.