Il Partito Democratico del Sannio rivolge parole di Benvenuto e sinceri Auguri di Buon Cammino Pastorale a Sua Eccellenza Mons. Michele Autuoro per il nuovo incarico alla guida dell’Arcidiocesi di Benevento.
La nomina di Monsignor Autuoro rappresenta un momento importante per l’intero territorio sannita.
Viviamo un tempo in cui le nostre Comunità, sempre più fragili, hanno bisogno di punti di riferimento capaci di sviluppare dialogo, prossimità, presenza, premura. La funziona della Chiesa continua ad essere decisiva, soprattutto nelle aree interne e nei piccoli comuni dove non di rado rappresenta un infungibile presidio di umanità oltre che morale e religioso. Non solo guida spirituale, ma una presenza capace di «camminare con le persone», condividendone fatiche, speranze e bisogni, costruendo legami, accorciando distanze, alimentando quel prezioso senso di Comunità e di solidarietà da sempre patrimonio di questa terra.
Al nuovo Arcivescovo giungano gli auguri di buon lavoro da parte del Partito Democratico del Sannio, nella convinzione che il dialogo, la coesione sociale e la vicinanza ai territori continuino a essere valori imprescindibili delle nostre sane ed orgogliose Comunità.

PD Sannio
Filomena Marcantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.