Presso la Cattedrale di Benevento la città ha salutato l’Arcivescovo della diocesi sannita, Mons. Felice Accrocca, da 10 anni alla sua guida e affidato ora da papa Leone XIV alle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Foligno.
Un incarico che il pastore della Chiesa locale ha accolto con gioia dopo una decade nel Sannio.
“Mi sono sempre sforzato di servire la Chiesa di Dio che è in Benevento, la città tutta e l’intero territorio diocesano con disinteresse, con umiltà e amore nel rispetto delle legittime autonomie e dei fini e compiti propri di ciascuna istituzione” – ha dichiarato” – ora è giunto il momento di dirci “arrivederci” con l’augurio che possiate continuare a crescere nell’unità di tutto il corpo ecclesiale; un’unità ancora non raggiunta, ancora da perseguire provando a camminare non da soli, in ordine sparso, ma insieme. Un’unità che richiede da parte di tutti capacità di accoglienza e di perdono, di comprensione e di aiuto, senza mortificare le diversità, anzi valorizzandole.
Avverto il peso di questo “arrivederci” e vorrei invitarvi a pregare per me, per il nuovo ministero che mi attende, e ringraziare con me il Signore per questi anni trascorsi insieme. Camminiamo insieme perché solo insieme possiamo raggiungere risultati nell’amore di Dio!” ha concluso mons. Felice Accrocca prima di salutare con una solenne celebrazione le autorità civili e militari presenti e la cittadinanza tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.