Pomeriggio difficile sulle strade del Sannio, dove si sono verificati due distinti incidenti stradali che hanno coinvolto in totale otto persone. Entrambi gli episodi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Il primo sinistro è avvenuto ad Apollosa, in via degli Azzurri, dove due auto – una Ford Focus e una Volkswagen Passat – si sono scontrate. Nell’impatto sono rimaste ferite cinque persone, trasportate al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento per gli accertamenti e le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Leucio del Sannio, per i rilievi del caso e per gestire la viabilità.
Il secondo incidente si è verificato lungo la Statale Appia, nel territorio comunale di Arpaia. Anche in questo caso lo scontro ha coinvolto due vetture, ma con dinamica più grave: un impatto frontale. Tre le persone ferite – due uomini e una donna – una delle quali è rimasta intrappolata tra le lamiere dell’abitacolo. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea, che hanno estratto il ferito e messo in sicurezza i veicoli. Presenti sul posto anche i sanitari del 118 e i Carabinieri della Stazione di Montesarchio, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Entrambi gli episodi hanno causato rallentamenti alla circolazione, fortunatamente senza conseguenze mortali. Le condizioni dei feriti, al momento, non sarebbero gravi, ma restano sotto osservazione medica.
