Sabato 5 e domenica 6 luglio, si svolge presso il Centro Tecnico Federale di Roma , l’ottavo Torneo Nazionale dei dieci in calendario per l’anno 2025, autorizzati dalla Commissione Paralimpica. Prossimi appuntamenti in programma a Sondrio (19/20 Luglio) e Benevento ( 6/7 Settembre).
Il 1° Trofeo “Bocciamo tutti Insieme”, questo è il nome dell’evento, organizzato dalla S.S. Sandro De Sanctis ed è valido per l’acquisizione punti per la Ranking nazionale 2025 che consentirà ai primi 24 di partecipare ai Campionati Italiani che si svolgeranno il 26/27/28 settembre in Toscana.
Al Torneo di bocce sitting sono iscritte 19 formazioni in rappresentanza di dodici società provenienti da otto regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Abruzzo, Molise, Campania e Lazio.
Il programma dei due giorni prevede le fasi eliminatorie nella giornata di sabato 5 luglio dalle ore 15 e le fasi finali a partire dalle ore 9,00 di domenica 6 luglio.
Noi saremo, anche a questo appuntamento, a rappresentare il Sannio l’associazione Oltre gli Ostacoli con l’atleta Pasquale Melone, reduce dal podio dell’ ultimo Torneo svoltosi a Campobasso. Ad accompagnare Melone, i cugini Angelo Cifiello in qualità di Dirigente e Pompeo Cifiello in qualità di Tecnico Paralimpico.
L’augurio della Dirigenza della società è, cercare di salire nuovamente sul podio, per incrementare ulteriormente il punteggio della Ranking nazionale.
