Sabato pomeriggio si è conclusa  la prima edizione del trofeo Dropexpress Città di Paduli.
Tantissimi gli atleti che sono giunti nel Sannio da diverse parti della Campania, da altre regioni limitrofe  ed addirittura anche podisti internazionali provenienti dal Burundi.
A vincere la competizione sulla distanza di 9,99 Km  nella categoria maschile JEAN BUTOY  (30 minuti SM ). Prima nella categoria femminile  Raffaella  Filannino  ( 40 minuti) su un percorso duro condizionato dal gran  caldo asfissiante che, però, non ha fermato i 250 atleti podisti giunti a Paduli.
La gara ha visto la partecipazione di  oltre 30 camminatori dell’ASD Camminatori sportivi  Magà dell’attivissima  Claudia Maga.
Secondo tempo molto interessante e ricco di socializzazione nella magnifica Villa di Paduli, una iniziativa molto  apprezzata dagli avventori  che hanno atteso anche la premiazione dei vincitori .
Momenti davvero speciali in ricordo di  una prima edizione che promette bene e che ha segnato un inizio significativo.
Un eccellente “Pasta party”  è stata organizzato in maniera impeccabile da Domenico Rosiello titolare dello storico Pastificio Rosiello e sempre sensibile ad iniziative sociali e sportive.
Una attenzione particolare è stata riservata alla salute grazie alla presenza del “Centro Delta” di Apollosa impegnato con tutto il suo staff per effettuare gli esami lipidomici ( novità assoluta ) e divulgare  preziosi consigli di integrazione post e pre gara per gli atleti.
Un ruolo determinate lo hanno giocato le associazioni (Battenti San Rocco, il Borgo la Proloco e l’Unpli), e tutti quelli che con abnegazione personale hanno consentito la buona riuscita della manifestazione sportiva.
Una speciale menzione, come presidente della Sannio runners ASD scrive Gerardo Giorgione, a tutti i cittadini del comune di Paduli che ci hanno accolto con affetto e partecipazione massima. Ringrazio l’amministrazione comunale che non ha esitato un attimo a consentire la buona riuscita della gara impegnando personale della polizia municipale (grande impegno del tenente Sarro in uno al mitico Sabatino autorizzato dal Comune di Benevento ).
Grazie agli sponsor che hanno consentito la materiale programmazione.
Ci vedremo l’anno prossimo con altre novità e, speriamo , con ancora più partecipanti e mi scuso personalmente quel qualche errore organizzativo.
Ecco le società vincitrici: Podisti Alto Sannio (1^ classificata),  Amatori Podismo Benevento ( 2^ classificata ), Lions Valle Ufita (3^ classificata), e la Podistica Valle Caudina (4^ classificata ). La società Sannio Runners ha rinunciato alla premiazione essendo organizzatrice della gara podistica.
“Tutti hanno vinto, semplicemente perché hanno partecipato – ha concluso Gerardo Giorgione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.