Giornata ricca di emozioni e spiritualità al Fatebenefratelli di Benevento nel giorno in cui si è solennizzato il Sacro Cuore di Gesù da cui prende il nome anche la struttura ospedaliera di viale Principe di Napoli.
Nella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli è andata in scena la Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, S.E.R. Mons. Felice Accrocca alla presenza del Padre Provinciale Fra Luigi Gagliardotto e del Superiore dei FBF di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos.
A seguire nella Sala Convegni “Fra Pietro Maria de Giovanni” dell’Ospedale, si è svolta la tradizionale e sentita consegna delle targhe ai Collaboratori che hanno maturato 25 anni di servizio, un segno di gratitudine per la loro dedizione.
In serata la celebrazione di una Santa Messa per la Comunità Parrocchiale nella Cappella dell’Ospedale, celebrata da Mons. Pompilio Cristino.
A sigillo di questo intenso periodo, sabato 28 giugno l’intera Famiglia Ospedaliera si recherà in pellegrinaggio giubilare a Pietrelcina per la cerimonia di chiusura dell’Anno Socio-Pastorale 2024-2025.
Il ritrovo è fissato per le ore 10:30 presso la Chiesa della Sacra Famiglia a Pietrelcina, da cui si proseguirà in cammino verso la Chiesa Giubilare di Padre Pio per la Santa Messa delle 11:00, presieduta da Fra Daniele Moffa.
TV7 ha seguito la festa del Sacro Cuore di Gesù organizzata dai Fatebenefratelli al termine della quale ha incontrato l’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca ed il Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos
