Nel corso di una conferenza stampa la comunità religiosa e civile di Calvi ha annunciato un evento di straordinaria rilevanza spirituale e culturale: “la Peregrinatio Mariae della Beata Vergine Maria del Carmine del Monte Carmelo, venerata nel Santuario di Maria Santissima del Carmine in San Giorgio del Sannio.
Per la prima volta nella storia, il venerato simulacro della Madonna del Carmine lascerà il Santuario per far visita al popolo di Calvi (BN), portando benedizione, consolazione e speranza alle famiglie, alle strade e ai cuori di tutti i Calvesi.
La presenza della Vergine Maria del Carmelo tra le case di Calvi sarà un momento di grazia e di profonda comunione per l’intera comunità, un’occasione unica per riscoprire la bellezza della devozione mariana e la forza della fede condivisa.
“Con Maria, camminiamo nella speranza”.
Presso la Sala Consiliare del Comune di Calvi sono stati illustrati i dettagli della Peregrinatio, il programma liturgico e le tappe della visita del simulacro. Sono intervenuti il Sindaco di Calvi Armando Rocco, il vice sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio Giovanna Annese, il parroco di Calvi Don Salvatore Cicatiello ed il parroco di Sant’Agnese Don Salvatore Soreca intervenuti ai microfoni di TV7 intervistati da Alfredo Salzano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.