I ragazzi allenati da coach Stefano Liucci, infatti, che hanno ottenuto la qualificazione al girone ORO, quello destinato alle prime quattro classificate della prima fase, hanno battuto in casa Pallacanestro Ariano col risultato finale di 47-46.
Dopo un primo periodo molto sottotono, nel quale i sangiorgesi hanno messo a segno soltanto 6 punti, contro i 12 degli avversari, nella seconda frazione i giovani cestisti di casa, mettendo in campo un’intensità eccezionale, hanno realizzato 23 punti, concedendone agli ospiti solo 7 (29-19 il punteggio) al riposo.
Dopo il rientro dagli spogliatoi gli irpini hanno cambiato difesa creando non poche difficoltà agli atleti della presidente Maria Pia Manganiello che, però, non hanno mai smesso di crederci e di incitarsi a vicenda. La partita, dalla metà della terza frazione, è stata sempre punto a punto e si è sbloccata soltanto negli ultimi 10 secondi nei quali i sangiorgesi hanno messo a segno 1 su 2 ai liberi e si sono portati a casa due punti preziosi in classifica.
Il prossimo impegno che attende il BSA è mercoledì 12 marzo, ad Avellino contro i Bulls.
