La Miwa Energia Cestistica Benevento, dopo la trasferta di Canosa, si prepara ad affrontare, tra le mura amiche del Pala Miwa, la Dai Optical Molfetta, squadra coriacea e ricca di talenti. Dopo due sconfitte consecutive, i cinghiali vorranno resettare per affrontare con il giusto spirito le prossime gare ravvicinate, già fondamentali in chiave piazzamento. Dopo la gara di sabato, infatti, i sanniti scenderanno nuovamente in campo mercoledì a Termoli.
La compagine pugliese, settima in classifica con otto punti, è reduce anch’essa da due stop consecutivi, ottenuti contro Termoli e Bisceglie. Recentemente, però, Molfetta è corsa ai ripari, con gli innesti di Balladino e Jankovic, che hanno conferito ulteriore pericolosità al roster di coach Fabbri, ex Mondragone, che per la sfida di sabato può contare sul trio esperto composto da Sirakov, Natalini e Gulley.
I Boars, invece, stanno continuando il proprio percorso di crescita, cercando di trovare la giusta alchimia per affrontare un campionato lungo ed ostico, in ottica salvezza. Del resto, l’addio dell’americano Di Nunno ha sconvolto i meccanismi della squadra, che sta cercando di adattarsi. Dopo le sconfitte degli ultimi due impegni, l’obiettivo della Miwa è di ritornare a giocare con fiducia e tranquillità, seppur contro un avversario di alta fascia come Molfetta.
Sabato, la giovane squadra di coach Parrillo è chiamata all’ennesimo test complicato della stagione e darà tutto per regalare gioie ed emozioni ai tifosi, il cui supporto sarà cruciale per spingere e motivare i Boars.
La società comunica che la gara dei Boars sarà aperto al pubblico, mediante l’acquisto di un ticket all’ingresso del Pala Miwa, sia in contanti che con pagamento elettronico, al costo unico di 5€. L’ingresso sarà in omaggio per gli under 13.
Visualizzazioni: 59