Domenica 6 ottobre 2024 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.
È un’occasione perfetta per immergersi nell’arte e nella storia senza dover mettere mano al portafoglio: un’opportunità per scoprire o riscoprire le meraviglie del nostro patrimonio culturale.
Per l’occasione l’Associazione Benevento Longobarda in collaborazione con la Direzione del Teatro Romano di Benevento propone alle ore 12,00, con replica alle ore 17,00, la rievocazione storica “L’assedio del 663” , la gloriosa vittoria dei Longobardi di Benevento contro l’esercito dell’imperatore Costante II.
Lo spettacolo, finanziato con il Fondo per le rievocazioni storiche del Ministero della Cultura, ricostruisce gli eventi che videro la città di Benevento resistere all’assedio dell’imponente esercito dell’imperatore Costante II, che si concluse con una gloriosa vittoria da parte dei Longobardi di Benevento nell’epica battaglia finale.
Questa mattina si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione. sentiamo ai microfoni di TV7 cosa hanno dichiarato Alessio Fragnito – presidente dell’associazione “Benevento Longobarda”, e Ferdinando Creta – Già direttore dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.